Installazione e Assistenza di impianti di condizionamento da oltre Quarant'anni

Lun-Ven: 08:30-13:00 / 15.30-19:00

Assistenza Certificata

Servizio di Assistenza 06-6622953

Via Aurelia 351 a/b 00165 Roma

UNITÀ ESTERNE

Ideali per riscaldamento primario anche nei climi più rigidi

Grandi prestazioni

Le pompe di calore “Zubadan” sono sistemi in grado di sostituire efficacemente i tradizionali sistemi a combustione anche nei climi più rigidi.
Grazie all’esclusiva tecnologia “Flash Injection” e agli speciali compressori scroll DC Inverter ad iniezione flash, consentono di operare senza problemi fino a temperature di -28°C e di mantenere costante la potenza erogata da +7° fino a -15°C.
Ciò permette di non sovradimensionare l’impianto o di evitare integrazioni di riscaldamento.

Maggiore comfort

Grazie all’esclusiva tecnologia “Flash Injection” le fasi di regimazione e di sbrinamento del sistema vengono drasticamente ridotte: in questo modo la temperatura del locale raggiunge più velocemente quella impostata e può essere mantenuta al livello desiderato in modo più stabile.
Circa il 30% in più rispetto a un modello di taglia più grande (esempio di modello 4HP).

Avviamento veloce
Funzionamento con temperatura esterna di +2°C.

Controllo sbrinamento e ripresa più rapida dal funzionamento in modalità di sbrinamento
Risultato delle prove sul campo: edificio uso uffici a Asahikawa (Hokkaido).
CON TEMPERATURA ESTERNA DI -0°C

CON TEMPERATURA ESTERNA DI -20°C

* Con il Controllo Sbrinamento di ZUBADAN, l’intervallo massimo tra due operazioni di sbrinamento è stato di 150 minuti con temperature esterne di circa -20°C o 0°C.
** Il circuito ‘Flash Injection’ riduce in maniera efficace il tempo di funzionamento per lo sbrinamento a 3 minuti.

La gamma più estesa caratterizzata dalla elevata efficienza energetica

Elevata Efficienza Energetica Stagionale

Dal 01 gennaio 2013 è entrato in vigore il regolamento (UE) 206/2012 che costituisce il recepimento delle condizioni indicate nella direttiva ErP 2009/125 CE per i climatizzatori con capacità di raffreddamento fino a 12kW.
Con Power Inverter l’Efficienza Energetica Stagionale è sempre ai massimi livelli.

Power Receiver e circuito Twin LEV

Mitsubishi Electric ha sviluppato Power Receiver e il circuito Twin LEV che ottimizza le performance e assicura il controllo ottimale dell’espansione del refrigerante in funzione della temperatura esterna.
Power Receiver svolge la duplice funzione di accumulatore di liquido e di sistema di sottoraffreddamento del refrigerante.

Ventilatore ad alta prevalenza per PUHZ-ZRP100-140 - Opzionale

Grazie al nuovo accessorio PAC-SJ71FM-E è possibile garantire una pressione statica in uscita al ventilatore delle unità esterne serie POWER INVERTER. L’accessorio garantisce una maggiore flessibilità di installazione dell’unità che, grazie ai 30Pa aggiuntivi, può essere installata in locali tecnici tramite l’uso di canalizzazioni verso l’esterno.

Comando a filo DeLuxe PAR-32MAA

Il comando a filo DeLuxe PAR-32MAA unisce l’elevato contenuto tecnologico e la facilità d’utilizzo ad un design impeccabile grazie al display retroilluminato e le icone grafiche ad alta risoluzione.
È possibile accedere a numerose nuove funzioni, tra cui:

  • Timer settimanale
  • Setback notturno
  • Modo silenzioso dell’unità esterna
  • Risparmio energetico unità esterna.

Tutte le funzioni sono facilmente accessibili grazie ai menu a scorrimento intuitivi in lingua italiana.

Easy maintenance

La funzione Easy maintenance, disponibile sulle Serie P Inverter, riduce drasticamente le operazioni di verifica.
Impostando l’unità a funzionamento stabile (frequenza dell’Inverter bloccata) è possibile rilevare i principali dati di funzionamento direttamente dal comando remoto.

Dual set-point

La nuova funzione dual set point, disponibile per sistemi monosplit Power Inverter, permette di impostare sul comando PAR-32 o PAC-YT52 due diverse temperature di riferimento, una per la modalità raffrescamento e una per il riscaldamento.
Grazie a questa funzione non è necessario re-impostare la temperatura al cambio di modalità.
Il doppio set-point è applicabile anche alla funzione AUTO che prevede il cambio di modalità automatico a seconda della necessità di raffrescamento o riscaldamento.
In questo modo è possibile definire una fascia di temperature all’interno della quale automaticamente l’impianto di climatizzazione non fornisce energia all’ambiente, a tutto vantaggio del risparmio energetico!

Rotazione, Back-up e doppio stadio

Le unità Mr. SLIM Serie P dispongono delle innovative funzioni di rotazione, back-up e doppio stadio grazie alle quali è possibile mantenere costante la temperatura di un locale, ad esempio server room, locali tecnici ecc.

Un eccellente rapporto qualità/prezzo e la consueta affidabilità e robustezza

Grazie all'utilizzo di compressori DC Inverter ad alta efficienza, i consumi elettrici della serie Standard Inverter vengono drasticamente ridotti. Dal 2010 sono disponibili anche nella versione con alimentazione trifase.

Compressore Rotativo a Riluttanza in corrente continua

I motori a riluttanza funzionanti con corrente continua hanno il rotore dotato di potenti magneti al neodimio. Il momento magnetico generato da tali magneti ed il momento di riluttanza che li caratterizza, consentono di ottenere un'efficienza di funzionamento particolarmente elevata.

Sistema di Controllo PAM

Il metodo di controllo PAM utilizzato nei nuovi modelli riduce la potenza assorbita rispetto ai metodi a filtri attivi. Quando, come in questi casi, è utilizzato mediante controllo vettoriale dell'Inverter, il sistema PAM esalta ancor più l'efficienza e la convenienza del sistema.

I VANTAGGI DEL CONTROLLO PAM(utilizzando una moto come esempio)