L’Hydrotank è il modulo idronico da interno per installazione a pavimento della linea Ecodan® già dotato di un accumulo da 200 litri per l’acqua calda sanitaria.
Anche per l’Hydrotank sono previste sia la versione “solo caldo” che la versione reversibile con la quale è possibile produrre anche acqua refrigerata per la climatizzazione estiva.
Entrambe le versioni, sono particolarmente compatte e contengono al loro interno tutta la componentistica principale dell’impianto idraulico primario.
È stata posta cura nei minimi dettagli:
Per la versione reversibile è disponibile un basamento per la raccolta e lo scarico della condensa (opt).>
I sistemi Ecodan® – Split sono corredati della centralina di controllo tipo FTC5.
Il comando retroilluminato, asportabile dal corpo unità ed installabile in luogo remoto, è dotato di ampio display ad icone grafiche; da esso si regolano in modo semplice ed intuitivo tutti i parametri di funzionamento, si impostano le funzioni (timer settimanale, modo “vacanza”, carico acqua sanitaria etc) , si accede alla diagnostica e al monitoraggio dei consumi.
Grazie al comando wireless (opzionale) è possibile rilevare a distanza la temperatura ambiente e trasmetterla al corpo unità, nonché modificare i principali parametri di funzionamento. Non è necessario il fissaggio così da renderlo trasportabile in stanze differenti.
1. Pompa di circolazione primario
2. Resistenza booster
3. Scambiatore a piastre
4. Vaso di espansione lato impianto
5. Flussometro
6. Valvola a 3 vie
7. De-areatore
8. Filtro a Y
9. Valvola di sicurezza e manometro
10. Pompa di circolazione lato ACS
11. Scambiatore a piastre per accumulo ACS
La nuova centralina FTC5 dispone di diverse funzioni speciali che permettono di personalizzare l’impianto per soddisfare ogni esigenza. Alcuni esempi sono:
L’interblocco intelligente della caldaia:
la centralina è in grado di gestire una caldaia esterna di supporto per l’impianto di riscaldamento. Si può scegliere tra 4 modalità di attivazione:
I nuovi moduli idronici Ecodan supportano la funzione SG ready.
Acronimo di Smart Grid Ready, la funzione permette di massimizzare l’autoconsumo di energia elettrica proveniente da un pannello fotovoltaico e viene realizzata con 2 input aggiuntivi.
Commenti recenti